Cinque motivi per giocare ad Hearthstone: Heroes of Warcraft

Hearthstone: Blizzard è interessata ad una versione per Nintendo Switch | Aggiornamento

Aggiornamento: a quanto pare i giocatori del celebre gioco di carte possono mettersi l’anima in pace. Hearthstone non approderà a bordo della Nintendo Switch e a mettere una pietra sopra tutta la questione è Dean Ayala, game designer del gioco. “Non ci sono piani per portare Hearthstone su Nintendo Switch” ha dichiarato. Una batosta per i videogicatori che arriva direttamente dalla Blizzard; ma si sà, la speranza è l’ultima a morire.


Hearthstone è di certo uno dei giochi per dispositivi mobili che maggiormente ha catturato l’attenzione degli utenti. E se il celebre gioco di carte collezionabili sbarcasse anche su console? A quanto pare, Blizzard non esclude l’ipotesi di portare il suo gioiello a bordo della Nintendo Switch.

Hearthstone su Nintendo Switch? Blizzard non esclude la cosa

Cinque motivi per giocare ad Hearthstone: Heroes of Warcraft

Durante un’intervista per Trusted Reviews, Peter Whalen, Senior Game Designer di Blizzard, ha fatto delle dichiarazioni che fanno ben sperare. Alla domanda inerente un eventuale rilascio per Nintendo Switch, Whalen ha risposto con un enigmatico “Non penso che qualcuno sia al lavoro su questo progetto, ma neanche lo escluderei“. Ha poi continuato rispondendo che “valuteremo nel corso del tempo se ci sono altre piattaforme o console adatte a noi“.

Se un porting del gioco di carte fosse davvero nei progetti dell’azienda, probabilmente la console ibrida di Nintendo non sarebbe poi così incredibile. Hearthstone nasce soprattutto come un gioco legato al mobile e, soprattutto, all’uso del touch. Due elementi fondamentali per la Switch, che ne ha fatto senza dubbio i suoi punti di forza.

Coboldi & Catacombe: in arrivo la nuova espansione

Parlare di una versione per console, comunque, potrebbe essere prematuro. Nel frattempo, i videogiocatori sono in attesa della nuova espansione, attesa per dicembre.

Coboldi & Catacombe – il preorder è già attivo sul sito ufficiale – conterrà 135 nuove carte e introdurrà tutta una serie di novità, come le Spedizioni (una nuova modalità single player) e la meccanica Reclutamento. Inoltre, tutte e nove le classi di gioco avranno a disposizione delle carte Armi Leggendarie.

[su_app]