ll launcher di Android TV arriva per Amazon Fire TV Stick

Il launcher predefinito di Android TV, Leanback Launcher, arriva anche a bordo di Amazon Fire TV Stick, grazie ad un porting realizzato da uno sviluppatore del forum di XDA. Ciliegina sulla torta, l’installazione è alla portata di tutti e non necessita dei permessi di root attivi.

Il launcher di Android TV è disponibile su Amazon Fire TV Stick

Leanback-Launcher-amazon-Fire-TV-stick-banner

Leanback Launcher, meglio conosciuto come il launcher di Android TV, è disponibile per Amazon Fire TV Stick, il dongle HDMI del colosso dell’e-commerce che si presenta come una valida alternativa alla Chromecast di Google. Per installare Leanback Launcher non ci sarà bisogno dei permessi di root, con somma gioia per gli utenti meno esperti. Purtroppo, per prevenire crash e problemi di qualsivoglia natura, lo sviluppatore che ha realizzato questo porting ha rimosso alcune parti software. In particolare, sono assenti i Google Play Services.

Leanback Launcher per Amazon Fire TV Stick non necessita dei permessi di root

Per il momento si tratta di una versione “preliminare”, ancora da smussare. Potrebbero essere presenti alcuni bug; è lo stesso autore a segnalare la presenza di crash quando si prova ad utilizzare il microfono. Leanback Launcher può essere installato tramite APK via ADB. Per maggiori informazioni e per la procedura completa vi rimandiamo al thread dedicato presente sul forum di XDA.

[su_app]