modding android adb fastboot

Android: come risolvere l’errore “Overlay schermo” | Guida

Android è un sistema operativo in genere stabile e affidabile, ma di certo non privo di vulnerabilità e difetti. Uno dei problemi che si possono incontrare utilizzando l’OS del robottino verde è ad esempio l’errore di “Overlay schermo“, probabilmente il più diffuso tra gli utenti dell’appMessenger. In questa guida vi mostreremo come risolvere questo errore, evitando che si possa riproporre in futuro.

Android: come risolvere l’errore “overlay schermo”

Prima di procedere con la guida è bene chiarire la natura di questo errore, che è strettamente legata alla gestione dei permessi. Il pop-up “Overlay schermo” appare, infatti, quando due applicazioni in grado di sovrapporsi alle altreentrano in conflitto.

overlay schermo

Immaginiamo, ad esempio, che Messenger, che con la sua icona flottante è in grado di portarsi in primo piano, provi ad apparire nella schermata di un’altra app che possieda questo permesso. Android non saprà a questo punto a quale delle due applicazioni dare la priorità, e restituirà l’errore di Overlay schermo. Un problema strettamente legato alla gestione dei permessi, dunque, che può essere aggirato con pochi semplici tap dalle impostazioni.

Risolvere l’errore di overlay schermo: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

forum GizChina

Potete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]