android-8.1-oreo-banner-verde

Come gestire il posticipo delle notifiche su Android 8.1 Oreo

Il nuovo update dell’ultimo OS del robottino verde permette di posticipare una notifica, nascondendola temporaneamente e mantenendo pulita la nostra status board. Purtroppo è possibile rinviare notifiche solo di 15 minuti, 30 minuti, 1 ora oppure 2 ore. L’impostazione di default di Android 8.1 Oreo non vi soddisfa? Volete personalizzate a vosto piacimento il tempo a disposizione? Ecco come, grazie alla nostra guida, che illustra una soluzione semplice e senza bisogno dei permessi di root.

Android 8.1 Oreo: ecco come personalizzare il posticipo delle notifiche | Guida

android-8.1-oreo-gestione-notifiche-guidaIl nuovo Android 8.1 Oreo è il firmware più recente del celebre OS e sono ancora pochi i dispositivi a montarlo. Eppure, alcune delle sue caratteristiche lo rendono di certo appetibile agli utenti, specie se si pensa alla possibilità di posticipare le notifiche. Ma, come si evince dallo screenshot in alto, l’interessante funzionalità di Android 8.1 Oreo presenta alcune limitazioni “temporali”. Anche se ciò non vanifica l’usabilità della feature, le opzioni messe a disposizione dall’OS potrebbero essere insufficienti per alcuni utenti. Se siete tra questi non vi resta che consultare la nostra guida, raggiungibile tramite il badge in basso. Si tratta di una procedura che non necessita dello sblocco del bootloader o dei permessi di root; pertanto potrete continuare a beneficiare degli aggiornamenti tramite OTA.

forum GizChinaPotete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione App e temi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

[su_app]