Chiunque si sia mai interessato al modding su dispositivi Android avrà sicuramente sentito parlare di ADB e fastboot. Stiamo parlando di due strumenti fondamentali per molte delle procedure più comuni e diffuse. Il nuovo ADB e fastboot installer, sviluppato da mauronofrio, permette di installare questi software in pochi passaggi su qualsiasi PC Windows, raccogliendo di fatto l’eredità del celebre ma obsoleto (e non più supportato) 15 seconds installer.
ADB e fastboot installer: ecco l’erede del 15 seconds installer | Guida
Il nuovo ADB e fastboot installer 1.0.3 corregge diversi bug delle release precedenti che, in alcuni casi, ne rendevano impossibile l’installazione o causavano il malfunzionamento in presenza di più hard disk sul PC. Sul fronte delle nuove funzioni citiamo invece la completa compatibilità con PowerShell.
Ovviamente i tools, utilizzabili come sempre da riga di comando, saranno disponibili system wide sul computer, aggiornati all’ultima versione dell’SDK Android e compatibili con tutte le più recenti versioni di Windows.
ADB e fastboot installer: la guida completa
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.