A pochi giorni dalla fine del 2017 è stata rilasciata una versione alternativa della nota app di messaggistica, destinata esclusivamente ai dispositivi iOS e dal nome alquanto “caratteristico”. Telegram X, a una settimana esatta dalla prima release, si aggiorna alla versione 5.0.1, con alcune novità che rendono il client ancora più completo.
Telegram X: ecco il changelog del nuovo aggiornamento
Non fatevi ingannare dalle apparenze. Telegram X è un’applicazione ufficiale sviluppata nel linguaggio di programmazione Swift. Si tratta quindi di un software destinato ai soli dispositivi con a bordo iOS. Precisamente, i device compatibili sono quelli che montano iOS 8.0 o superiore (sono esclusi – quindi – quelli più datati). Ecco il changelog della nuova versione 5.0.1, in roll out in queste ore:
• aggiunto il browser in-app;
• adesso è possibile scrivere commenti durante la condivisione nell’app;
• aggiunto il player audio in-app;
• fix dei problemi al Touch ID e al Face ID;
• risolti i problemi con il reinvio dei codici di autorizzazione e la reimpostazione della password al momento del login.
Telegram X è disponibile gratuitamente nell’App Store
Come già riferito in precedenza, l’app si presenta particolarmente in forma, con una fluidità eccellente e un minor consumo in termini di batteria. Se siete interessati a provare il nuovo Telegram X, di seguito trovate il badge per procedere con il download.