sweatcoin

Sweatcoin è la nuova criptovaluta che ti fa guadagnare correndo

Primo lunedì lavorativo di Gennaio: quale miglior notizia per tornare al solito tran tran quotidiano se non la nascita di una nuova valuta digitale? Per di più una valuta che potrete minare correndo o camminando per andare al lavoro o a scuola ogni giorno? Stiamo parlando della neonataSweatcoin (SWC).

Sweatcoin, la valuta digitale che ti farà sudare

Grazie all’omonima applicazioneSweatcointiene traccia di tutti i nostri passi quotidiani, come farebbe una qualsiasi applicazione di fitness tracking, e ci pagherà 1 swc ogni mille passi. Nell’account di base (completamente gratuito), chiamato Mover, il guadagno massimo giornaliero sarà di 5 sweat coin (che equivalgono a circa 5000 passi).

Non mancano altre tipologie di account, che permettono un maggiore guadagno al costo di sacrificare parte dei guadagni mensili. Queste seconde tipologie di account “premium” prevedono tutte una prova gratuita di 30 giorni.

  • Shaker (costo 4,75 swc al mese) che permette di passare dal guadagno dell’account base di 5 swc a ben 10 swc al giorno (10.000 passi).
  • Quaker (costo 20 swc al mese) con guadagno massimo di 15 swc al giorno (15.000 passi)
  • Breaker (costo 30 swc al mese) con un guadagno massimo di 20 swc al giorno (20.000 passi)

Sweatcoin: ecco i premi a disposizione

Veniamo ora ai premi, visto che avrete camminato o corso per mesi e volete finalmente farvi un regalo. Sono disponibili numerosi premi, spaziando dalle gift card Paypal o Amazonai dispositivi tecnologici come iPhone X e televisori curvi fino a delle vere e proprie esperienze come corsi di yoga o altre attività sportive.

L’idea è molto interessante, soprattutto per stuzzicare le persone più sedentarie con degli interessanti premi. Non resta attendere che il servizio sia disponibile ufficialmente anche in Italia, visto che allo stato attuale le app per Android ed iOS sono incompatibili qua da noi.

[su_app]