instagram

Le Storie di Instagram approderanno anche su WhatsApp

Dopo la possibilità di condividere le Storie di Instagram su Facebook, la compagnia di Mark Zuckerbergsembra intenzionata a replicare la sua strategia: pare che la condivisione delle Storie di Instagram su WhatsApp sia attualmente in fase di test.

Instagram: le Storie potranno essere condivise anche su WhatsApp

instagram-whatsapp-storie

Stando a quanto riportato dai colleghi di TechCrunch, il team di Instagram avrebbe intenzione di introdurre la condivisione delle Storie anche su WhatsApp. Nell’immagine in alto è possibile notare la nuova funzionalità, attualmente in fase di test per un ristretto numero di utenti; a destra troviamo la Storia di Instagram e, a sinistra, il risultato finale condividendola tramite l’app di messaggistica.

Dietro questa decisione, ci sarebbe la volontà di Facebook (proprietaria – ricordiamo – sia del social fotografico che di WhatsApp) di rilanciare le “Storie” – o gli Stati, che dir si voglia – di quest’ultima, grazie ad Instagram.

WhatsApp: grandi soddisfazioni a Capodanno

La condivisione delle Storie di Instagram su WhatsApp potrebbe portare dei benefici su entrambe le piattaforme. La prima avrebbe ancora più possibilità di espandersi, mentre la seconda potrebbe cominciare ad acquisire più “rilievo” in ambito social (anziché essere relegata a semplice app di messaggistica). Comunque, almeno in quest’ultimo senso, i successi di WhatsApp sono praticamente innegabili.

Basti pensare alla notte di Capodanno, dove sono stati inviati ben 75 miliardi di messaggi! Un numero che supera di gran lunga i 65 miliardi del 2016. Inoltre, la mole stratosferica di messaggi inviati per l’ultimo dell’anno comprende 13 miliardi di immagini e 5 miliardi di video. Insomma, sembra proprio che WhatsApp sia in forma e non abbia bisogno di nessuna “spintarella” social. Più social di così…

[su_app]