Sony Xperia XZ Pro

Sony Xperia XZ Pro: una rivoluzione nel mondo degli smartphone?

Pare che con il prossimo MWC 2018, Sony tornerà ufficialmente alla carica nel mercato degli smartphone, scrollandosi finalmente di dosso l’etichetta di unica azienda a non aver ancora lanciato un prodotto full-screen. Infatti, una delle grosse novità che ci attendiamo dall’esposizione fieristica di Barcellona è la presentazione di Sony Xperia XZ Pro, futuro top di gamma della casa giapponese.

Display OLED 4K in 18:9: ecco la rivoluzione di Sony Xperia XZ Pro

Sony Xperia XZ ProA ben vedere, il nuovo smartphone di Sony non solo risponderà alle esigenze di mercato, che richiedono ora più che mai prodotti full screen, ma lo farà in grande stile, arrivando possibilmente a sbaragliare la concorrenza. Poco tempo fa, alcune indiscrezioni rivelavano che Sony stava lavorando ad uno smartphone dotato di schermo OLED con risoluzione 4K. Ora possiamo dire con certezza quasi assoluta che questa sarà la caratteristica fondamentale di Sony Xperia XZ Pro.

Per quanto riguarda il design, alcune informazioni sono emerse in queste ore, confermando un display in formato 18:9. Non mancherà il lettore di impronte laterale, caratteristico dei prodotti dell’azienda. Sul retro è possibile individuare una doppia fotocamera con flash a LED e il supporto NFC.