SomfyOutdoorCamera-White-Packshot

Somfy Outdoor Camera: arriva la telecamera per esterni con tanto di sirena

Il produttore francese ha lanciato una nuova telecamera di sicurezza per esterni, Somfy Outdoor Camera, equipaggiata con una sirena integrata e un sistema di rilevamento intelligente.

Somfy Outdoor Camera è la nuova soluzione del brand in ambito sicurezza

Somfy Outdoor CameraLa nuova telecamera per esterni si è già portata a casa una bella soddisfazione, grazie al premio CES Innovation Award 2018. Somfy Outdoor Camera presenta alcune funzionalità esclusive che la rendono parecchio appetibile. In primis, si tratta di una “videocamera dissuasiva”; per scoraggiare gli intrusi, lo speaker incorporato avvisa che si tratta di un’area videosorvegliata. Se ciò non dovesse bastare a scoraggiare i malintenzionati, la camera presenta una potente sirena integrata da 110 db. Questa può essere attivata automaticamente (la durata è personalizzabile) o manualmente tramite app.

Nel caso dell’attivazione automatica, grazie alla tecnologia SomfyVision e agli algoritmi di intelligenza artificiale, il dispositivo è in grando di distingure con precisione l’essere umano da animali e macchine. In questo modo viene eliminato il rischio di falsi allarmi. Inoltre, il device garantisce una sorveglianza giorno e notte, grazie ai potenti led a infrarossi e alla funzione HDR (che compensa il livello di illuminazione).

Somfy Outdoor Camera: prezzo e disponibilità

Ovviamente, Somfy Outdoor Camera si presenta come un prodotto smart e può essere collegato allo smartphone tramite una comoda app. Il sistema di videosorveglianza può essere attivato/disattivato tramite la suddetta applicazione oppure tramite badge. Il nuovo dispositivo targato Somfy sarà disponibile a partire dall’estate 2018, nelle colorazioni bianco e antracite. Al momento, non è stata ancora rilasciata nessuna informazione in merito al prezzo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del produttore.

[su_app]