samsung

Samsung brevetta una lega metallica che potrebbe arrivare con Galaxy S10

Il CES 2018 è da sempre une delle migliori occasioni per presentare novità interessarti per ingolosire l’utenza. Il colosso sudcoreano, nel corso dell’evento, ha colto l’occasione per presentare la sua nuova gamma di laptop ibridi, Samsung Notebook 9 (2018). I terminali sono realizzati con una lega metallica recentemente brevettata dal produttore. Il Metal 12 – questo il nome del materiale – potrebbe approdare anche a bordo di smartphone (il futuro Galaxy S10) e smartwatch.

Samsung ha brevettato la nuova lega Metal 12

samsung-metal-12-trademarkL’azienda ha brevettato un nuovo materiale, il Metal 12 – una lega di alluminio e magnesio -, che ha debuttato a bordo dei nuovi Notebook 9 (2018). Si tratta di una lega metallica più resistente delle soluzioni attualmente in commercio e allo stesso tempo leggera. Secondo quanto trapelato dal brevetto registrato presso laEuropean Union Intellectual Property Office, tra le applicazioni del Metal 12 ci sarebbero anche gli smartphone e smartwatch. Che il futuro Samsung Galaxy S10 sia realizzato con questa nuova lega?

Il prossimo top di gamma del brand, atteso per il MWC 2018, stando alle varie indiscrezioni, presenterà una back cover in vetro (anché in virtù del supporto alla ricarica wireless). Quindi, sembra probabile che sarà il Galaxy del 2019 ad utilizzare il Metal 12.

[su_app]