L’ultimo top di gamma della casa sudcoreana, il Samsung Galaxy Note 8, in leggero ritardo sulla tabella di marcia, starebbe ricevendo un nuovo aggiornamento dedicato quasi esclusivamente alla sicurezza. L’update, infatti, porta con se le patch di gennaio e alcuni fix per varie vulnerabilità.
Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna: in rilascio le ultime patch di sicurezza
Il nuovo aggiornamento è stato avvistato in Francia, a bordo di alcuni modelli di Samsung Galaxy Note 8. Sembra che il peso si di 707 MB, lasciando intendere delle novità abbastanza “corpose”. Purtroppo le novità ci sono, ma si tratta principalmente di un update che apporta vari miglioramenti in termini di sicurezza. In primis, arrivano le patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2018; in aggiunta, vengono introdotti vari fix per almeno sei vulnerabilità critiche di Android e tredici di Samsung.
Ti potrebbe interessare:
Samsung Galaxy Note 8 si mostra nella nuova variante per le Olimpiadi Invernali 2018
Come già riferito, per il momento l’aggiornamento sembra essere disponibile esclusivamente in Francia. Per il rilascio nel resto dell’Europa – e, ovviamente, da noi – bisognerà aspettare i prossimi giorni.
Samsung Galaxy Note 8 – Scheda tecnica
- Display Super AMOLED da6.3 pollicidi diagonale con risoluzioneQuad HD+2960 x 1440 pixel, densità di 522 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm;
- processore octa-core SamsungExynos 8895a 10 nm;
- 6 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 GBdi memoria interna UFS 2.1 espandibile tramitemicroSD;
- lettore d’impronte digitali posteriore e scanner dell’iride;
- dual camera posteriore da12 mega-pixelcon aperturaf/1.7, autofocus Dual Pixel, stabilizzazione OIS, zoom ottico 2x e flash LED;
- fotocamera frontale da8 mega-pixel;
- certificazioneIP68;
- supporto 4G LTE Cat.16;
- Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da3300 mAhcon ricarica rapida e wireless;
- sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia Samsung Experience.