ripple logo

Ripple raddoppia la propria valutazione grazie alla Corea del Sud

Quando si parla di criptovalute spesso e volentieri si menzionano soltanto le prime tre per notorietà, ovvero bitcoin, litecoin ed ethereum. Tuttavia, chi bazzica l’ambiente sa benissimo che sono presenti altre realtà piuttosto interessanti, fra cuiRipple. Di questa valuta si è parlato molto in queste ultime settimane, vista l’impennata che ha portato il suo valore a raddoppiarsi.

La valutazione complessiva di Ripple supera quella di Ethereum

ripple crescita

Come potete vedere dal grafico soprastante, la valutazione deiRipple ha toccato un picco massimo di circa2 dollari. Basti pensare che circa un anno fa, durante il mese digennaio 2017, la criptovaluta in questione valeva soltanto0.007 dollari. Questo significa una crescita di quasi il+300%, per la gioia di tutti gli investitori. Ciò ha così portato la valuta ad avere una capitalizzazione del mercato di circa 90 miliardi di dollari, arrivando persino a superare gli ethereum.

Potrebbe interessarti:
Criptovalute e tasse in Italia: ecco la posizione dell’Agenzia delle Entrate

Come spesso succede in questi casi, dietro a questa crescita c’è una motivazione. Oltre alle semplici leggi del mercato (domande ed offerta), sarebbe merito dellaCorea del Sudse i Ripple hanno beneficiato di questo boost non indifferente. Per la precisione, la nascita di partnership fra SBI Ripple Asia e le banche sud coreane sarebbe uno dei “focolai”, secondo quanto affermato da Forbes.

[su_app]