Oyster Perl

Oyster Perl: token scalabile su IOTA ed Ethereum destinato ai webmaster

Uno dei più grossi problemi di chi amministra un sito web è sicuramente riuscire ad ottenere una remunerazione sfruttando banner e pubblicità, spesso nascosti da plugin come AdBlock o similari.Oyster Perl (PRL)è un interessante token Dual Ledger scalabile sia sulla tangle di IOTA che sulla blockchain di Ethereum, in maniera tale da sfruttare entrambi le tecnologie per fornire una remunerazione agli amministratori di siti web senza dover ricorrere ad invasive campagne di advertising e senza temere gli Ad-Blocker.

Oyster Perl pioniere della tecnologia Dual Ledger

Uno degli aspetti tecnologici più interessanti – ad oggi unici – di Oyster Perl è sicuramente l’uso di due blockchain. La Tangle di IOTA, di cui vi abbiamo già illustrato in passato i principali vantaggi, viene utilizzata per per la conservazione dei dati e la negoziazione del Proof of Work tra Nodi. La tecnologia Smart Contract della blockchain di Ethereum, invece, è utilizzata per generare token Oyster Perl, che andranno a ripagare il possessore del sito web.

Oyster Perl

Oyster Perlsfrutta la condivisione delle risorse hardware dei visitatori dei siti web, in particolare lo storage. Queste vengono utilizzate perconservare i dati su di un sistema decentralizzato e completamente anonimo. Praticamente un sistema di cloud distribuito.

Facendo ciò, indirettamente gli utenti contribuiscono ai pagamenti al webmaster, che dunque non avrà più bisogno di banner o sistemi di advertising invasivi. Gli utenti interessati ad archiviare file su tale cloud, inoltre, pagheranno un opportuno quantitativo di PRL. Per attivare tutto ciò basta solamente inserire una sola “riga di codice” nel proprio sito web HTML:

<script id=”o.ws” payout=”ETH_ADDRESS” src=”https://oyster.ws/webnode.js”></script>

Pochi token, grande potenziale

Oyster Perlvanta solamente circa62 milioni di token circolanti, un numero contenuto e limitato anche ad un massimo totale di 100 milioni di token. Per questo motivo il prezzo per un PRL ha un grosso potenziale di crescita nel medio/lungo termine.

Oyster Perl

Al momento, un PRL è venduto a circa 3.5 dollari, per una capitalizzazione totale di poco più di 210 milioni di dollari che la colloca alla posizione 200° nella classifica di CoinMarketCap.Abbiamo quindi un ottimo margine di crescita possibile, vista la tecnologia offerta da questo interessante progetto. Per tutti i dettagli tecnici ed ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo alla pagina web del progetto.

[su_app]