Nucleus Vision

Nucleus Vision: ICO dedicata al marketing mirato grazie all’IoT

Il mondo dell’Internet of Things sarà costituito da migliaia di sensori specifici in aree modeste per la cattura e successiva analisi dei dati. Questi dati, però, potrebbero non solo essere ambientali ma anche dei veri e propri indicatori univoci degli utenti. Un po’ come accade già online: ogni utente ha un proprio ID che viene usato da Google per proporre annunci pubblicitari inerenti ai propri interessi. Nucleus Vision è un’ambiziosa ICO che punta a portare tale concetto anche nel mondo reale, sfruttando appositi sensori specifici, detti ION.

Nucleus Vision: blockchain e sensori ION

Nucleus VisionNucleus nasce nel 2014 presso l’Harvard Universitycome soluzione tecnologica completa per lacattura dei dati. Questi possono poi venir utilizzati dai rivenditori dei negozi fisici attraverso una tecnologia blockchain proprietaria collegata ad una rete di sensori in tempo reale. Tali sensori proprietari, chiamatiION, forniscono una preziosarete di dati utente univoci di ciascun visitatore. Questi sensori non utilizzano Wi-Fi, GPS, Bluetooth o sistemi di riconoscimento facciale. Inoltre, non dipendono da alcuna app installata sullo smartphone. Gli aspetti tecnici sono disponibili e spiegati sulWhitePaper.

Esempio di applicazione commerciale

Come mostrato in questo video esempio, la rete di sensori ION alla base di Nucleus Vision funziona così:

“Un cliente entra in un negozio, la rete ION identifica l’user ID dell’utente e ne fornisce il profilo dati al venditore. Quest’ultimo può risalire ai precedenti acquisti ed effettuare un marketing mirato in base agli interessi emersi. Tutti i dati sono mantenuti in maniera sicura sulla blockchain di Nucleus.

I dati, inoltre, possono venir elaborati in tempo reale dalla rete neurale alle spalle della tecnologia ION, consigliando al venditore prodotti specifici per l’utente. Infine, ogni volta che negoziante e consumatore entrano in un negozio affiliato a Nucleus, ricevono un piccolo bonus in token nCash, usabili poi come moneta di pagamento.”

Nucleus Vision

Vendita dei token

La vendita dei token nCash di Nucleus Vision inizierà il prossimo mese, anche se la data non è ancora stata specificata. Questi token sono di tipologia ERC20ed operano sulla blockchain di Ethereum grazie agli Smart Contract. Saranno resi disponibili un massimo di10 miliardi di token nCash. Essi saranno venduti durante la fase di ICO ad un prezzo di 0.01 dollari cadauno. La soglia minima di acquisto per partecipare è di 0.1 Ethereum. Potete trovare maggiori informazioni sia sulthread di Bitcointalkche sulsito ufficiale.

Nucleus Vision

[ Pagliuz95 ]

[su_app]