Instagram

Instagram: ecco come disattivare l’ultimo accesso

Come tutti i fan del social fotografico per eccellenza sapranno, con il suo ultimo aggiornamento Instagram ha introdotto la possibilità di visualizzare l’ultimo accesso degli altri utenti. Nonostante questa modalità si attivi di default, vi basteranno pochi semplici passaggi per disattivare l’ultimo accesso.

Disattivare l’ultimo accesso su Instagram? Ecco come fare

InstagramLa scelta del team di Instagram di introdurre questa nuova funzione è stata probabilmente dettata dalla volontà di mantenere il suo sistema di messaggistica al passo con i concorrenti. Come tutti saprete, infatti, l’ultimo accesso è già presente da tempo sia su Facebook Messenger che su WhatsApp.

Non tutti gli utenti, però, sono particolarmente entusiasti della novità dell’ultimo accesso, che sembra in qualche modo “limitare ulteriormente la loro libertà” nell’utilizzo dei social. In realtà c’è da dire che non a tutti è consentito visualizzare l’orario del nostro ultimo accesso. Questo, infatti, è visibile solo ai contatti con cui abbiamo messaggiato inDirect ea coloro che sono stati taggati nelle nostre storie.

In ogni caso, chi preferisse disattivare del tutto la funzione introdotta con il nuovo aggiornamento sappia che è possibile farlo in modo semplice e veloce.

InstagramInnanzitutto, una volta entrati su Instagram, recatevi sulla pagina del vostro profilo. In alto a destra trovate l’icona di accesso alleOpzioni(i tre puntini, per intenderci). A questo punto scorrete verso il basso fino a trovare la dicituraMostra lo stato di attivitàe disattivatela. Ovviamente, una volta disattivata tale feature, gli altri utenti non potranno più monitorare il vostro stato online, così come voi non potrete più vedere il loro.

[su_app]