HTC One M9 Prime Camera Edition

HTC One M9: in arrivo Android 8.0 Oreo con fix a KRACK

Ottime notizie per tutti gli affezionati possessori di HTC One M9, dato che il device riceverà entro marzo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La conferma dell’aggiornamento ci giunge da Optus, uno dei maggiori operatori telefonici dell’Australia. Il carrier ha inserito in un elenco, presente sul proprio sito, anche questo tra i dispositivi che riceveranno la release di Google. Un upgrade importante che consente al dispositivo di usufruire anche del fix all’exploit KRACK, che mina la sicurezza delle reti Wi-Fi.

Android 8.0 Oreo con fix CRACK in arrivo su HTC One M9

HTC One M9

Una scelta, quella di HTC, che accogliamo con piacere, anche se non manca un certo stupore. Un segnale importante, quello mandato a tutti i consumatori dalla casa taiwanese, che dimostra di non lasciare nel dimenticatoio i propri flagship, sebbene datati.

L’esordio di HTC One M9 risale infatti al gennaio 2015. Una mossa utile, forse, anche a risollevare l’immagine dell’azienda che recentemente si era scusata pubblicamente con i propri consumatori per il ritardo di con il quale HTC U11 aveva ricevuto Oreo.

Un bel salto, quindi, per M9, che aveva debuttato con a bordo Android 5.0.2 e personalizzazione Sense 7.0. Ricordiamo l’hardware montato, con il suo Qualcomm Snapdragon 810 (HTC era stata una delle poche a riuscire a domarne i “bollenti spiriti”) coadiuvato da 3 GB di RAM.

[su_app]