Google App

Google App: la nuova beta rivela alcuni dettagli su Quartz

L’applicazione ufficiale di Google ha ricevuto un nuovo aggiornamento in versione beta. Sorprendentemente, questa prima release del 2018 non si presenta particolarmente ricca in termini di nuove funzionalità. In compenso, qualche novità è venuta fuori grazie al teardown. Sembra che il nuovo update di Google App, infatti, contenga alcuni dettagli in merito al progetto Quartz.

Google App si aggiorna e svela delle novità su Quarz

walmart-google-pixel-xl-google-home-mini

Il teardown dell’APK del nuovo update di Google App, ad opera dei laboriosi colleghi di AndroidPolice, ha rivelato qualche dettaglio in più in merito a Quartz. Google Home Quartz dovrebbe essere una nuova versione dello speaker dell’azienda di Mountain View dotata di un display. A quanto pare, il futuro dispositivo potrebbe arrivare con schermi di diverse dimensioni, come si evince dalle seguenti stringhe di codice.

google app quartz stringhe codiceChe Google sia intenzionata a lanciare una gamma di speaker smart anziché un singolo prodotto?

Tra il resto delle novità emerso dal teardown, ci sono dei “quasi impercettibili” cambiamenti nella grafica del Calendario, che potete notare dalle immagini in alto.

Una piccola novità arriva anche per Google Lens…

…ma, anche in questo caso, non è nulla di particolarmente interessante. Si tratta di una nuova feature che introduce l’upoad automatico delle foto sui server di Google, molto probabilmente per fornire ulteriori feedback per il miglioramento del servizio. Infine, arriva anche l’inedita possibilità di nascondere dei luoghi dai suggerimenti di ricerca.

Nel caso foste interessati, l’APK della nuova beta di Google App è disponibile al seguente link.

[su_app]