duckduckgo-banner

DuckDuckGo: ancora più privacy con la nuova estensione

Quando si parla di sicurezza durante la navigazione web, spesso ci si affida al caso. Invece tantissimi utenti preferiscono affidarsi a dei browser “sicuri” come DuckDuckGo, conosciuto proprio per la particolare attenzione che dedica ai dati degli utenti e alla loro privacy. Di recente, l’app per Android si è aggiornata, introducendo delle nuove feature che aumentano ulteriormente il livello di sicurezza. Per consentire a tutti di usufruire di queste migliorie, il team di sviluppatori ha realizzato anche un’estensione, da integrare con il proprio browser preferito.

DuckDuckGo: l’app si aggiorna con nuove features

duckduckgo-privacy-browser-aggiornamento-estensione

Il team di DuckDuckGo sa quanto si può essere affezionati ad un browser o semplicemente quanto possono dare noia certi cambiamenti. Per questo motivo è stata rilasciata un’estensione compatibile con i principali browser (Chrome, Firefox, Safari); si tratta di un software che porta con sé le nuove migliorie introdotte anche con l’app Android. Nelle scorse ore, DuckDuckGo Privacy Browser – disponibile nel Play Store – si è aggiornata con alcune nuove feature.

Di base, il browser blocca tutti gli accessi non autorizzati che implicano il monitoriaggio delle attività dell’utente. A livello più avanzato, il programma tende sempre a reindirizzare verso la versione crittografata di un sito web. In questo modo si è sempre certi di navigare in acque sicure.

Con il nuovo aggiornamento, oltre a bloccare avvisi pubblicitari, pop-up e attività di monitoraggio, l’app fornirà anche dei report sui siti visitati. Ogni portale verrà classificato in base al suo grado di privay (da A a F, che sarebbe il voto peggiore).

DuckDuckGo: ecco i link per effettuare il download

In questo modo gli utenti potranno navigare in maniera consapevole e sapranno quali sono i siti “più pericolosi” per la propria privacy. Questa funzionalità è stata introdotta anche in un’estensione, disponibile per Chrome, Firefox e Safari. Di seguito i link per procedere con il download.

Play store logoApp Store badge apple[su_app]