Damien Chazelle

Apple TV sta preparando una nuova serie TV con Damien Chazelle

Damien Chazelle, regista noto per aver diretto diversi film di successo, fra cui La La Land e Whiplash, sta lavorando ad una nuova serie televisiva per Apple TV. Il colosso di Cupertino conferma così la sua volontà di espandersi anche nel mondo del piccolo schermo.

Apple sottoscrive una collaborazione con il premio Oscar Damien Chazelle: è sfida a Netflix e HBO

Damien ChazelleIl desiderio di Apple di offrire ai suoi utenti contenuti che non siano solo originali ma anche realizzati da talenti di calibro internazionale non è di certo una novità. Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia della vera e propria sfida in corso con HBO per accaparrarsi i diritti della nuova serie sci-fi di J.J. Abrams.

Ora, l’azienda statunitense torna alla carica sottoscrivendo una collaborazione con Damien Chazelle. Il regista premio Oscar sarà autore, direttore e sceneggiatore della nuova serie per Apple TV, il cui contenuto è per ora sconosciuto. Fra i produttori esecutivi troviamo anche Jordan Horowitz e Fred Berger, entrambi co-produttori di La La Land.

Apple TV e piani futuri

Questo 2018 sarà certamente un anno impegnativo per il regista americano, che sta attualmente lavorando a First Man, lungometraggio con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy. È recente anche la notizia dell’arrivo di un’altra serie televisiva dal titolo The Eddy, in collaborazione con Netflix.

Possiamo dire senza ombra di dubbio che ultimamente la competizione fra Apple e Netflix è decisamente alle stelle. Ricordiamo che Chazelle è solo l’ultimo dei grandi nomi che hanno sottoscritto una collaborazione con Apple TV. L’azienda di Cupertino al momento è al lavoro su un reboot di “Amazing Storiesdi Steven Spielberg e su un nuovo telefilm con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

[su_app]