Chromecast

Chromecast: Google ha rilasciato il fix per i problemi alla connessione WiFi

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato dei problemi di connessione che affliggevano alcuni router di molteplici brand. La maggior parte degli utenti segnalava improvvise e inspiegabili interruzioni di connettività della rete Wi-Fi.

La causa di questi malfunzionamenti era stata individuata nella tecnologia Chromecast. Nella giornata di ieri Google ha ufficialmente rilasciato un firmware che consentirà di risolvere il problema.

Chromecast non darà più problemi di connessione grazie al firmware rilasciato ieri da Google

ChromecastPer chi di voi non si fosse tenuto aggiornato, basti sapere che le improvvise interruzioni di connettività della rete Wi-Fi segnalate da molti possessori di router TP-Link, Asus, Linksys, Netgear e Synology erano dovute ad un malfunzionamento della tecnologia Chromecast. In poche parole, le applicazioni compatibili con questo sistema, una volta avviate e lasciate in modalità sleep, iniziavano ad inviare ai dispositivi Chromecast una mole esagerata di dati. Di conseguenza, il router andava immediatamente in crash.

Nonostante tutto, ci sono buone notizie. Proprio ieri, Google ha ufficialmente rilasciato il firmware che risolverà i problemi. Tale fix è già in distribuzione sottoforma di un aggiornamento scaricabile dal Google Play Store.

Nel caso in cui l’aggiornamento non avesse ancora raggiunto i vostri dispositivi, sappiate che non dovete attendere oltre. Infatti, potrete semplicemente installarlo manualmente scaricando la versione 11.9.74 beta di Google Play services da APKMirror.

[su_app]