AccessoriCES 2018FotografiaNews

CES 2018: DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin-S sono i nuovi gimbal dell’azienda

dji osmo mobile 2 dji ronin-s

Continuano le novità al CES 2018, anche in ambito fotografico. Sono appena stati annunciati ufficialmente i nuovi DJI Osmo Mobile 2DJI Ronin-S, due gimbal professionali pensati per essere utilizzati abbinandoli a smartphone e fotocamere. Ecco i dettagli su caratteristiche, prezzo e data di uscita.

Con DJI Osmo Mobile 2 puoi stabilizzare il tuo smartphone

dji osmo mobile 2Partiamo dal DJI Osmo Mobile 2, ovvero il nuovo modello di gimbal per smartphone, di cui recentemente abbiamo recensito il primo modello. In questo caso abbiamo una struttura in materiale composito dal peso di 485 g la cui batteria interna permette circa 15 ore di registrazione video.

Oltre alla stabilizzazione fisica a 3 assi, sono presenti ulteriori funzioni per migliorare le proprie riprese. Oltre a features più canoniche come timelapse, motionlapse, hyperlapse e slow-motion, con Active Track è possibile individuare un soggetto nella scena e mantenere l’inquadratura su di lui. Inoltre, con lo Zoom Control avremo a disposizione un nuovo slider per effettuare zoom più fluidi.

Il DJI Osmo Mobile 2 sarà venduto in preorder a partire dal 23 gennaio come esclusiva temporale negli Apple Store. Il prezzo consigliato sarà di 129 dollari. Dagli inizi di febbraio, poi, sarà disponibile sul sito DJI e presso i vari rivenditori.

DJI Ronin-S è pensato per DSLR e mirrorless

dji ronin-s

Passiamo ora a DJI Ronin-S, il primo gimbal dell’azienda pensato per essere utilizzato in combinazione con DSLRmirrorless. Il prodotto è adatto anche a macchine piuttosto pesanti con tanto di ottiche zoom. Questo grazie anche alla presenza di motori a coppia elevata che garantiscono una certa fluidità durante i movimenti.

Con la tecnologia SmoothTrack possiamo impostare vari parametri per i movimenti del gimbal, oltre a settare più presets. Sono poi disponibili più modalità, come quella Panorama, Hyperlapse, Track & CamAnchor ed altre ancora.

Della commercializzazione del DJI Ronin-S non sappiamo molto. La data di rilascio sarà annunciata nel corso dei prossimi mesi, così come il prezzo. Le vendite ovviamente saranno avviate sia tramite il sito DJI che presso rivenditori come Apple ed Amazon.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.