dji osmo mobile 2 dji ronin-s

CES 2018: DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin-S sono i nuovi gimbal dell’azienda

Continuano le novità alCES 2018, anche in ambito fotografico. Sono appena stati annunciati ufficialmente i nuoviDJI Osmo Mobile 2 eDJI Ronin-S, due gimbal professionali pensati per essere utilizzati abbinandoli a smartphone e fotocamere. Ecco i dettagli su caratteristiche, prezzo e data di uscita.

Con DJI Osmo Mobile 2 puoi stabilizzare il tuo smartphone

dji osmo mobile 2

Partiamo dalDJI Osmo Mobile 2, ovvero il nuovo modello di gimbal per smartphone, di cui recentemente abbiamo recensito il primo modello. In questo caso abbiamo una struttura in materiale composito dal peso di 485 g la cui batteria interna permette circa 15 ore di registrazione video.

Oltre alla stabilizzazione fisica a 3 assi, sono presenti ulteriori funzioni per migliorare le proprie riprese. Oltre a features più canoniche come timelapse, motionlapse, hyperlapse e slow-motion, conActive Trackè possibile individuare un soggetto nella scena e mantenere l’inquadratura su di lui. Inoltre, con loZoom Control avremo a disposizione un nuovo slider per effettuare zoom più fluidi.

IlDJI Osmo Mobile 2 sarà venduto in preorder a partire dal23 gennaio come esclusiva temporale negli Apple Store. Il prezzo consigliato sarà di129 dollari. Dagli inizi di febbraio, poi, sarà disponibile sul sito DJI e presso i vari rivenditori.

DJI Ronin-S è pensato per DSLR e mirrorless

dji ronin-s

Passiamo ora aDJI Ronin-S, il primo gimbal dell’azienda pensato per essere utilizzato in combinazione conDSLR emirrorless. Il prodotto è adatto anche a macchine piuttosto pesanti con tanto di ottiche zoom. Questo grazie anche alla presenza dimotori a coppia elevata che garantiscono una certa fluidità durante i movimenti.

Con la tecnologiaSmoothTrack possiamo impostare vari parametri per i movimenti del gimbal, oltre a settare più presets. Sono poi disponibili più modalità, come quella Panorama, Hyperlapse, Track & CamAnchor ed altre ancora.

Della commercializzazione delDJI Ronin-S non sappiamo molto. La data di rilascio sarà annunciata nel corso dei prossimi mesi, così come il prezzo. Le vendite ovviamente saranno avviate sia tramite il sito DJI che presso rivenditori come Apple ed Amazon.

[su_app]