CES 2018ComputerHardwareNews

CES 2018: Dell XPS 15 con CPU Core i7 e Radeon RX Vega M in soli 16 mm

dell xps 15 ces 2018

Al CES 2018 di Las Vegas Dell ha annunciato un nuovo ultrabook ad alte prestazioni, ovvero il Dell XPS 15 2-in-1 9575. Si tratta di un convertibile dotato dei nuovissimi processori Intel nati dalla collaborazione con AMD per l’integrazione di una GPU Radeon RX Vega M come soluzione grafica ad alte prestazioni.

Dell XPS 15: cornici minimali e scocca sottile

Come i precedenti XPS, anche questa soluzione prevede un display con cornici estremamente ridotte. Un’implementazione che consente di ridurre notevolmente le dimensioni del notebook senza rinunciare ad un display con diagonale superiore.

Il Dell XPS 15 2-in-1 9575 infatti, vanta un display da 15.6 pollici touch-screen 4K con digitalizzatore attivo a 4096 livelli, ma la superficie occupata è praticamente paragonabile a quella di notebook classico da 14 pollici. La scocca del device, invece, vanta uno spessore massimo inferiore ai 16 mm, mentre il peso si ferma ad 1.95 Kg. Le restanti dimensioni, invece, sono di 35,3 x 23,6 cm.

DELL XPS 15

Dell XPS 15: scheda tecnica e prezzo

La scheda tecnica è davvero interessante. Abbiamo a che fare con una delle primissime soluzioni munite dei nuovi processori di Intel Coffee Lake con grafica AMD Radeon Rx Vega M. Più nel dettaglio, la versione installata sarà la Core i7-8705G, caratterizzata da quattro core ed otto thread operanti a frequenze comprese fra i 3.1 ed i 4.1 GHz. La GPU sarà la Radeon RX Vega M GL con 20 Compute Units ad 1 GHz ed accompagnata da 4 GB di VRAM HBM2.

Coffelake Radeon Rx Vega M

Presenti poi 8 / 16GB di RAM DDR4 a 2400MHz, SSD PCIe da 256GB ad 1TB ed una batteria da 75 Wh in grado di consentire fino a 15 ore di autonomia. Non mancano poi due porte Thunderbolt 3, WiFi ac, due USB-C 3.1, un lettore di microSD e l’ingresso mini-jack.

I prezzi non sono di certo fra i più economici, ma vista la tipologia di macchina sono più che adeguati. Si parte da 1299 dollari negli USA, con disponibilità ad Aprile, mentre in Europa arriverà a Giugno. Sconosciuti i listini ufficiali italiani. La penna attiva invece, sarà acquistabile separatamente ad una cifra di 99 dollari. Un vero e proprio concentrato di potenza, anche se le prestazioni reali delle nuove soluzioni di Intel rimangono da verificare, specie sul fronte consumi ed efficienza energetica.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.