CES 2018: Amazon Alexa in arrivo sui PC con Microsoft Windows 10

L’assistente vocale smart del colosso dell’e-commerce, Amazon Alexa, sarebbe in procinto di sbarcare anche a bordo dei PC con sistema operativo Microsoft Windows 10. Oltre ad essere in arrivo un app per il suddetto OS, sembra che alcuni produttori siano intenzionati a lanciare una serie di laptop dotati direttamente di Alexa come smart assistant. Ecco le novità in arrivo dal CES 2018.

Grandi novità per Amazon Alexa direttamente dal CES 2018

amazon alexa ces 2018 microsoft windows 10Questo CES 2018 si preannuncia parecchio interessante per quanto riguarda gli assistenti smart. Mentre Google sembra più agguarrito che mai e promette grandi cose per il suo Assistant, Amazon Alexa ha già cominciato a far parlare di sè. A partirte dalla prossima primavera, Alexa sbarcherà sui PC dotati del sistema operativo Microsoft Windows 10, entrando in diretta competizione con Cortana.

Alexa arriverà a bordo dei PC con Microsoft Windows 10

Il team di Amazon è al lavoro su un’applicazione per computer; inoltre, l’assistente vocale smart arriverà anche con alcuni laptop. Tra i nomi dei produttori che integreranno l’app figurano HP, Lenovo, ASUS e Acer. Non è chiaro su quali modelli sarà presente Alexa (l’unica conferema arriva con HP Pavilion Wave) ma pare che sarà di fondamentale importanza la presenza di microfoni far-field, che garantiscono il corretto funzionamento dell’assistente anche a distanza.

[su_app]