asus zenfone 3 aggiornamento android 8.0 oreo

ASUS ZenFone 3 riceve l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

A fine 2017 vi avevamo riportato la notizie secondo cuiASUS ZenFone 3 avrebbe a breve ricevuto l’aggiornamento adAndroid 8.0 Oreo. Degli screenshots leakedci mostravano sullo smartphone la nuova release in rilascio in questi giorni. L’annuncio è stato fatto direttamente sul sito ufficiale, pertanto questa volta c’è l’ufficialità.

ASUS ZenFone 3: aggiornamento con Android 8.0 Oreo

asus zenfone 3 aggiornamento android 8.0 oreo

Come indicato sul sito della casa taiwanese, l’aggiornamento è disponibile sia perASUS ZenFone 3 ZE520KL cheZE550KL, ovvero i due modelli da 5.2 e 5.5 pollici. Non cambia il changelog, la cui principale novità è ovviamente l’introduzione diAndroid 8.0 Oreo.

Nello stringato elenco delle modifiche apportate troviamo un rinnovamento dell’interfaccia. Per esempio sarà possibile effettuare unoswype in su peraprire il drawer, in pieno stile Pixel Launcher. Potremo poi godere di impostazioni dell’interfaccia meglio organizzate e più personalizzabili, fra cui il poter modificare le icone. Sono state poi rimosse delle app pre-installate, ovvero Minimove, Photocollege e Do It Later. Un passo in avanti anche per ASUS per quanto riguarda il discorso bloatware, sempre meno presenti sugli smartphone in generale.

La data di rilascio indicata è oggi29 gennaio, però non è chiaro se il roll-out sia globale o meno. Nel caso foste fra i possessori di ASUS ZenFone 3 vi consigliamo di recarvi nelle Impostazioni e controllare se sia già disponibile.

[su_app]