apple hunger games

Apple vuole lanciare una serie tv con il regista di Hunger Games

Apple ha deciso di entrare di prepotenza nel mondo degli show di intrattenimento. La prossima serie tvSee” è solo l’ultimo nome giunto alla stampa. Secondo quanto trapelato dovrebbe trattarsi di una produzione di fantascienzascritta daSteven Knight, creatore della già popolare serie Peaky Blinders, e diretta da Francis Lawrence, già regista della saga di Hunger Games.

L’azienda di Cupertino vuole davvero iniziare a produrre contenuti propri e esclusivi per la sua piattaforma tvOS. Non una novità nelle piattaforme di questo tipo, in primis Netflix e in seconda battuta Amazon Prime Video, le quali hanno già nel proprio catalogo diverse produzioni dirette esclusive.

apple

Apple vuole creare serie TV proprie per contrastare il dominio dei concorrenti

Da quando Apple ha lanciato la sua nuova piattaforma di intrattenimento, Seeè la quarta produzione direttamente richiesta dall’azienda. Inoltre è già stata annunciata la produzione di una serie tv basata sul libro Are You Sleepingcon l’attrice Octavia Spencer (nel film The Help).

Le attrici Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon sono già impegnate nelle riprese di una serie basata sulla rivalità negli show mattutini americani. Ultima, ma non meno importante, è la collaborazione con Steven Spielberg e Bryan Fuller per un reboot di Amazing Stories, popolare show di fine anni 80 su NBC.

Possiamo sicuramente notare che Apple ha deciso, per questa prima tornata, di puntare su questi generi probabilmente per sondare il terreno e vedere quale sarà la direzione da mantenere in futuro. Di certo i nomi illustri non mancano.

[su_app]