apple iphone 6 iphone 6s plus iphone 6 plus gold banner

Apple sostituirà alcuni iPhone 6 Plus danneggiati con iPhone 6s Plus

In questi giorni di fuoco a causa della questione dei rallentamenti degli smartphone, Apple avrebbe rilasciato una nota interna destinata a tutti i suoi centri assistenza ufficiali. Secondo il comunicato, a partire da ora e fino alla fine di marzo 2018, gli iPhone 6 Plus idonei potranno essere sostituiti con un iPhone 6s Plus.

Apple dà il via alla sostituzione di iPhone 6 Plus con iPhone 6s Plus

apple iphone 6 iphone 6s plus iphone 6 plus gold banner

Secondo alcuni rapporti interni, sembra che iPhone 6 e iPhone 6 Plus non sia più disponibile e completamente fuori produzione. Per tale motivo, gli utenti che necessitano della sostituzione della batteria potrebbero avere dei problemi nella reperibilità della stessa. Di recente, alcuni inviati della CNBC hanno provato ad effettuare il cambio di batteria in alcuni store newyorkesi, ma senza successo. Sembra che a causa della forte richiesta, Apple possa aver esaurito gran parte delle sue “scorte”. Per tale motivo, in caso di dispositivi idonei, Cupertino ha dato il via a procedere con la sostituzione dell’unità danneggiata con un iPhone 6s Plus.

Ti potrebbe interessare:

iPhone X: produzione interrotta a breve causa bassa richiesta

Ciò non significa che chiunque abbia bisogno di una batteria nuova – a causa dell’usura della precedente – si vedrà recapitare un nuovo smartphone. Il provvedimento è valido solo per le unità con danni gravi, come problemi alla scheda madre, al connettore Lightning o ad altri componenti difficilmente sostituibili.

[su_app]