android one launcher senza root banner

Android One Launcher è disponibile per tutti e senza bisogno di root

Uno dei soliti ed intraprendenti sviluppatori del forum di XDA ha realizzato un porting che trasporta l’esperienza di Android One Launcher – il launcher di sistema degli smartphone per progetto Android One – a bordo di qualsiasi dispositivo. E, ciliegina sulla torta, per installarlo non c’è bisogno dei permessi di root.

Android One Launcher: ecco il porting che non ha bisogno di permessi di root

Il porting di Android One Launcher, realizzato da AmirZ, developer del forum di XDA, si presenta in tutto e per tutto identico rispetto alla controparte “originale”. Il launcher include perfino il feed di Google Now ed è stato ricavato dal software a bordo dello Xiaomi Mi A1. Quest’ultimo è stato il primo dispositivo del produttore cinese ad arrivare con il progretto Android One.

Android One Launcher con Google Feed | Download

Se non avete mai provato il launcher stock di Android o se siete alla ricerca di un launcher leggero, forse avete trovato l’app che fa per voi. Come si evince dalle immagini si tratta di un launcher dall’aspetto minimale, che porta l’esperienza “stock” a bordo di qualsiasi device. Per installarlo non c’è bisogno dei permessi di root; vi basterà semplicemente scaricare il file APK (lo trovate di seguito) e procedere con l’installazione manuale.

[su_app]