Alcatel 5, lo smartphone borderless svelato da evleaks in arrivo al MWC 2018

Alcatel,Alcatel 5

alcatel 5

Con l’inizio del 2018 le aziende si stanno preparando a rinnovare la propria gamma di dispositivi. Fra queste c’è anche Alcatel, il cui prossimo flagship (o presunto tale) è stato svelato dal “solito” evleaks. Il leaker ha postato sul proprio profilo Twitter un render in alta risoluzione dell’Alcatel 5, uno smartphone dall’estetica ricercata ed un display borderless per certi versi atipico.

Alcatel 5 sarà il “flagship” borderless dell’azienda al MWC 2018

Stando a quanto riportato, Alcatel sarebbe in procinto di lanciare 5 nuovi smartphone in occasione del MWC 2018. E fra questi, appunto, troveremo anche questo Alcatel 5, la cui data di presentazione – 26 febbraio – è indicata nello stesso render qua sopra. A dargli la definizione “flagship” è lo stesso evleaks, non tanto per le specifiche, quanto per il fatto che questo sarà il modello di punta della gamma.

Nell’immagine vediamo un design tri-bezelless, ma non come visto finora su precedenti terminali come Mi MIX 2 o Essential Phone. In questo caso la cornice (forse un po’ abbondante) è stata mantenuta nella parte superiore e non in quella inferiore. Questo permette al produttore di mantenere una dotazione più standard, con capsula auricolare e sensoristica varia al loro posto tradizionale. Il tutto racchiuso in una scocca in metallo spazzolato, qua in colorazione Gold.

Grazie alla certificazione FCC, possiamo scoprire quella che sarà la (seppur incompleta) scheda tecnica di Alcatel 5. A partire dal succitato display, un’unità da 5.7 pollici con rapporto in 18:9. Il comparto hardware sarà piuttosto modesto, con un SoC MediaTek MT6750, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 7.0 Nougat.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.