alcatel 5

Alcatel 5, lo smartphone borderless svelato da evleaks in arrivo al MWC 2018

Con l’inizio del 2018 le aziende si stanno preparando a rinnovare la propria gamma di dispositivi. Fra queste c’è ancheAlcatel, il cui prossimo flagship (o presunto tale) è stato svelato dal “solito”evleaks. Il leaker ha postato sul proprio profilo Twitter un render in alta risoluzione dell’Alcatel 5, uno smartphone dall’estetica ricercata ed undisplay borderless per certi versi atipico.

Alcatel 5 sarà il “flagship” borderless dell’azienda al MWC 2018

Stando a quanto riportato, Alcatel sarebbe in procinto di lanciare5 nuovi smartphone in occasione delMWC 2018. E fra questi, appunto, troveremo anche questoAlcatel 5, la cui data di presentazione –26 febbraio – è indicata nello stesso render qua sopra. A dargli la definizione “flagship” è lo stesso evleaks, non tanto per le specifiche, quanto per il fatto che questo sarà il modello di punta della gamma.

Nell’immagine vediamo un design tri-bezelless, ma non come visto finora su precedenti terminali come Mi MIX 2 o Essential Phone. In questo caso la cornice (forse un po’ abbondante) è stata mantenuta nella parte superiore e non in quella inferiore. Questo permette al produttore di mantenere una dotazione più standard, con capsula auricolare e sensoristica varia al loro posto tradizionale. Il tutto racchiuso in una scocca in metallo spazzolato, qua in colorazione Gold.

Grazie alla certificazione FCC, possiamo scoprire quella che sarà la (seppur incompleta)scheda tecnica diAlcatel 5. A partire dal succitato display, un’unità da5.7 pollici con rapporto in18:9. Il comparto hardware sarà piuttosto modesto, con un SoC MediaTekMT6750, batteria da3000 mAh e sistema operativoAndroid 7.0 Nougat.

[su_app]