bitcoin carta di credito

Avete una carta di credito con Bitcoin? A breve non potrete più usarla

Data l’incredibile crescita deiBitcoin, in molti potrebbero chiedersi: “Sì ok, ma cosa ci faccio in concreto?”. Ed in questi anni alcune piattaforme comeBitwala eCryptoPay hanno cercato di dare una risposta. Grazie ai servizi offerti, infatti, è possibile avere unacarta di credito odebito con cuipagare in bitcoin. Non male, giusto? Peccato che le cose stiano per cambiare molto a breve.

VISA e MasterCard vietano le carte di credito e debito basate su Bitcoin

Nelle ultime ore si è scatenato un putiferio nella community dei bitcoin. Le succitate piattaforme, oltre ad altri nomi come TenX e Wirex, hanno sospeso la possibilità di utilizzare le relative carte di debito. Nello specifico, queste aziende si basano su altre società, le quali emettono queste carte basate sui circuiti VISAeMastercard. Una di queste società èWaveCrest, la quale sta contattando i possessori di queste carte per informarli che dovranno chiudere il servizio con effetto immediato.

Noi, WaveCrest, siamo l’emittente della tua carta prepagata VISA a cui ti sei iscritto tramite uno dei nostri partner di programma. Visa ci ha incaricato oggi di chiudere tutte le carte prepagate Visa emesse da WaveCrest con effetto immediato.

Bitcoin: niente più carte di debito

Dopo essere stata contattata dai giornalisti delThe Daily Beast,VISA ha dichiarato di aver interrotto questi servizi a causa della non conformità con le normative sulla membership. In poche parole, offrire servizi basati su bitcoin non sono previsti dalla partnership stretta fra WaveCrest e VISA. Purtroppo questa mossa improvvisa ha colto alla sprovvista diversi clienti, i quali magari si sono ritrovati in vacanza all’estero senza la propria carta funzionante.

[su_app]