always on

Abilitare “Always On Display” su tutti gli smartphone con Oreo

Always On Display, Moto Display e molti altri nomi sono stati dati ad una funzione tanto semplice quanto richiesta e utile. La possibilità di avere lo schermo sempre attivo per accedere ad informazioni quali ora, data ed eventuali notifiche presenti sullo smartphone. L’Always On Display ultimamente ha attirato l’attenzione anche della community del modding, che ha trovato il modo di portare questa funzione su tutti i device Oreo!

Abilitare “Always On Display” su tutti i device Oreo

Questa implementazione dell’Always On Display si basa su quella sviluppata da Google per i suoi Pixel 2 e potrà essere abilitata sulla maggior parte dei device basati su Android 8 Oreo. Naturalmente, data la grande varietà di firmware e dispositivi, lo staff di GizBlog.it non può verificare ed assicurare il perfetto funzionamento della mod su tutti gli smartphone in commercio.

Always on display

La mod è basata inoltre su Substratum, per cui tra i prerequisiti figurano i permessi di root ed una ROM compatibile con questo software. Ricordiamo infine che l’utilizzo della funzione può avere effetti negativi sull’autonomia del device ed è, in particolare, poco consigliata sui dispositivi privi di display con tecnologia OLED.

Always On Display su Oreo: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

forum GizChina

Potete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]