Wind_Tre_Logo

Wind Tre: l’unificazione delle reti comincia da Trieste

Il processo di fusione tra i due operatori di telefonia nazionali è cominciato oltre un anno fa ma, ad oggi, ancora non si ha avuto il sentore di avere a che fare con un’unica entità. Ma le cose stanno per cambiare: il processo di unificazione delle reti WindTre è cominciato e la prima città italiana a godere della nuova rete è Trieste.

Wind Tre: al via il processo di unificazione delle reti, si parte da Trieste

Wind_Tre_Logo

Il fatto che entrambe le compagnie si presentino sotto una rete unificata è un passo avanti importantissimo. In primo luogo, diventa ancora più tangibile di avere a che fare con una realtà unica e consolidata (e quindi un’unica società). Contemporaneamente lo cosa porta dei vantaggi straordinari ai clienti dei brand, sia per quanto riguarda la copertura che la performance della rete. Infatti, in seguito all’unificazione, si è rilevato un incremento della velocità del 4G fino al 250%, sia per gli utenti Tre che per quelli Wind.

Appuntamento per il 2018 con le prossime città

Il processo di unificazione delle reti continuerà poi nel 2018. I prossimi obiettivi di Wind Tre sono Roma, Milano, Agrigento, Ascoli Piceno, Bologna e Caserta. Inoltre, l’operatore unico mira a realizzare un network esteso, con oltre 21 mila siti di trasmissione.

[su_app]