vodafone v-auto

Vodafone V-Auto presentato al Motorshow: come rendere l’auto più smart

Sta per avere inizio ilMotorshowdi Bologna e per l’occasioneVodafone V-Auto fa il suo debutto nel panorama dell’Internet of Things. Stiamo parlando di un piccolo dispositivo che promette di ampliare le funzionalità smart del proprio veicolo su 4 ruote.

Con Vodafone V-Auto l’auto diventa più smart

vodafone v-auto

Vodafone V-Auto altro non è che un servizio che si basa su questo piccolo scatolino da 5 x 5 x 3 cm. Collegandolo alla porta del sistema di diagnostica della propria auto potremo abbinarlo all’appositaapp dedicata, disponibile per smartphoneAndroid ed iOS. Una volta fatto ciò, dal software avremo accesso a tutta una serie di funzionalità.

Con Trova la mia auto, per esempio, potremo geolocalizzare l’automobile e sapere dov’è parcheggiata o, nei casi sfortunati, rintracciarla in caso di furto. Interessante anche l’opzione Auto SOS: nel caso venga rilevato un incidente, la centrale operativa ti chiamare per sapere il tuo stato di salute e, se necessario, contattare i soccorsi.

ConI miei viaggi, poi, avremo sotto controllo i nostri tragitti per avere una panoramica dettagliata di orari, durata media e pianificazioni varie. Ultimo ma non ultimo l’Indice di guida sicura, un’analisi della propria guida fra accelerazioni, frenate, velocità in curva e via dicendo, e capire come migliorarsi.

Vodafone V-Auto: prezzo e disponibilità

Vodafone V-Autoè disponibile tramite il sito ufficialead un prezzo di79 euro per il dispositivo comprensivo di SIM. Il servizio ha un costo di5 euro ogni 4 settimane ed è riservato a chi è già cliente mobile Vodafone.

[su_app]