twitter

Twitter Lite disponibile ufficialmente ma solo in alcuni mercati

Twitter Lite è la versione “leggera” del social network e disponibile per smartphone e tablet. Dopo due mesi di test, l’applicazione compare nel Google Play Store ma non in tutto il globo.

Twitter Lite disponibile ufficialmente, ma solo in alcuni mercati selezionati

Twitter Lite

Al momento, infatti, sono solo 24 i Paesi in cui è stata lanciata ufficialmente la nuova applicazioneTwitter Lite. Ovviamente si tratta di mercati un po’ disseminati fra i vari continenti in Asia, Africa, Europa, Medio Oriente e America Latina. L’app è pensata per occupare poco spazio sui telefoni – si parla infatti di appena 3 MB – e soprattutto per non consumare molti dati. Infatti sembra essere previsto il supporto offline tramite memorizzazione nella cache.

Twitter Lite: ecco le poche ma semplici funzioni

Fra le varie funzionalità, sarà possibile anche scegliere quali immagini o video sarà possibile scaricare dal proprio stream di notizie in modo da non destabilizzare la connettività effettuando il download di tutti i contenuti multimediali.

L’applicazione era nata come una web app ma il social network deve aver deciso di implementarla all’interno del Google Play Store in modo da offrire un’esperienza utente decisamente più interessante.

Nell’intenzione della società vi è quello di espandere la base degli utenti. Infatti nel T3 2017 si è toccato il numero di 330 milioni di persone iscritte al social network. Purtroppo il tasso di crescita si è praticamente appiattito nel corso degli ultimi 2 anni ed è lontano da quei 2 miliardi di Facebook. Ovviamente, guardare ai nuovi utenti Android nei mercati emergenti è un buon modo per aumentare nuovamente la crescita.

Ecco l’elenco dei Paesi dove è stata ufficialmente rilascia l’applicazione: Bangladesh, Kazakistan, Malesia, Nepal, Tailandia, Nigeria, Sudafrica, Tunisia, Tanzania, Algeria, Egitto, Israele, Serbia, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Messico, Panama, Perù, El Salvador e Venezuela.

[su_app]