Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8: ecco la prima beta basata su Android 8.0 Oreo

Mentre Android 8.0 Oreo a bordo del Galaxy S8 è arrivato addirittura alla sua terza versione beta, finora non c’era ancora nessuna notizia per il suo fratello maggiore, il nuovo Samsung Galaxy Note 8. E invece, a sorpresa, un utente di Reddit ha pubblicato una prima beta basata sul nuovo OS del robottino verde.

Samsung Galaxy Note 8 riceve la sua prima beta di Android 8.0 Oreo

Samsung Experience 9.0 Beta Android 8.0 Oreo aggiornamento

Su Reddit è spuntata la prima beta di Android 8.0 Oreo dedicata al Samsung Galaxy Note 8, l’ultimo top di gamma del brand sudcoreano. Si tratta di un firmware (N950USQU2CQL1) per la versione statunitense dello smartphone, mossa dal chipset Qualcomm Snapdragon 835 (SM-N950U). Inoltre sembra che sia un prerequisito fondamentale per procedere con l’installazione, la presenza a bordo della build N950USQS2BQK2.

Samsung Galaxy Note 8

Secondo gli utenti che l’hanno testata, la release funzionerebbe ma avrebbe alcuni problemi di instabilità con determinate app (come Samsung Pay e il Google Play Store). Comunque sembra che non sia una versione beta qualsiasi, bensì una build di test basata sulla versione definitiva (nonostante i suddetti bug).

Samsung Galaxy Note 8: in arrivo Android 8.0 Oreo?

Anche se per build è riservata al mercato statunitense, di certo si tratta di un buon segno. Ancora non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte del gigante tecnologico asiatico, ma di certo i lavori stanno procedendo in maniera spedita. Sembra improbabile una versione stabile basata su Android 8.0 Oreo entro la fine dell’anno, ma i primi mesi del 2018 potrebbero essere un periodo ragionevole. Dato che questa build trapelata dovrebbe addirittura essere una pseudo versione definitiva, probabile che non manchi molto alla roll out ufficiale, almeno per quanto riguarda gli States.

[su_app]