Anker PowerCore+ 26800mAh

RECENSIONE Anker PowerCore+ 26800 mAh: per chi cerca energia per una settimana

Nonostante gli smartphone odierni abbiamo ormai raggiunto autonomie adeguate, il settore delle powerbank rimane ad oggi uno dei più proliferi di prodotti, in quanto i principali produttori hanno iniziato ad offrire soluzioni quasi estreme, proprio come l’Anker PowerCore+ 26800 mAh, oggetto della review di oggi e destinata ad offrirvi più di una settimana di autonomia in un contesto da campeggio, viste anche le dimensioni ed il peso tutt’altro che contenuti.

Anker PowerCore+ 26800mAh

Recensione Anker PowerCore+ 26800 mAh

Unboxing

All’interno della confezione troviamo la seguente dotazione:

  • Anker PowerCore+ 26800 mAh;
  • cavo USB-microUSB;
  • cavo USB-USB-C;
  • custodia powerbank;
  • guida rapida.

Costruzione e design

Il design è davvero molto semplice e compatto, grazie allascocca in metallo di color nero opaco, riesce anche a risultare piacevole alla vista ed al tocco. L’unico difetto è chetrattiene molto le impronte, andandosi dunque a macchiare/sporcare subito. Buona la solidità e laqualità costruttiva, forse solo il tasto lascia un po’ a desiderare.

Le dimensioni ed il peso sono importanti, visto che parliamo di un blocco di lunghezza pari a180 millimetri, per una larghezza di 80 millimetri ed uno spessore di 24 millimetri, mentre il peso è pari a circa 590 grammi, dunque non il massimo della portabilità.

Sul profilo anteriore troviamo le varie porte, di cui solamente una munita della tecnologia Quick Charge 3.0, in grado dunque di erogare fino a 2 A a ben 9 Volt, rendendola adatta anche alla ricarica degli ultimi ultrabook dotati di porta USB-C per la ricarica, mentre sugli altri tre profili non troviamo tasti o connettori. Non manca poi una porta USB-C, dotata anch’essa di Quick Charge 3.0 per la ricarica della powerbank stessa.

Sulla parte frontale troviamo il logoAnkered il tasto power, circondato da una corona di LED, usati per indicare la carica residua, mentre sulla parte posteriore sono presenti alcune scritte riportanti i dati relativi all’input ed output dellapowerbank. Anonimo il design, già visto e rivisto su mille prodotti diversi, che va ad influire semplicità al prodotto.

Capacità di ricarica e Quick Charge

Come sempre, ho eseguito unamisurazione dei mAh assorbitidurante la fase di scarica della powerbank, tramite il quale ho rilevato una capacità reale prossima ai 23800 mAh, dunque davvero molto vicina alle specifiche ed alle dichiarazioni del produttore.

Nella prova di ricarica smartphone ho caricato il mioXiaomi Mi 5, con una batteria da3000 mAh,dal 2% al 47% in poco più di 30 minuti., indice che il Quick Charge fa il suo lavoro. Ottima e ben funzionante, dunque, la ricarica rapida, che permette anche diricaricare la powerbank stessain circa circa10 orerispetto alle 18 ore necessarie con un caricatore tradizionale.

Anker PowerCore+ 26800mAh

Recensione Anker PowerCore+ 26800 mAh – Conclusioni

La Anker PowerCore+ 26800 mAhsi è rivelata un’ottima powerbank, ovviamente non è una soluzione tascabile e da portare sempre con se, ma più un prodotto da utilizzare in vacanza, in campeggio o durante lunghe gite all’aperto, per caricare tutti i vostri smartphone e non solo. Anche i materiali e la costruzione sono decisamente validi, rendendo il prodotto valido su tutti i fronti, vista anche la capacità reale misurata, prossima alle dichiarazioni.

Anker PowerCore+ 26800mAh

Il prezzo non è di certo abbordabile come tante altre powerbank, ma idoneo alla capacità del prodotto, visto che parliamo di 49,99 euro presso Amazon, dunque con due anni di garanzia e spedizione gratuita.

[su_app]