Nokia 3

Nokia 3 sorpassa il 6 e introdurrà Android 8.0 Oreo

Ci eravamo lasciati ad agosto, con l’update ad Android 7.1.1 Nougat per il piccolo Nokia 3. Stando a quanto dichiarato dallo stesso CPOChief Product Officer – di HMD Global,Juho Sarvikas, lo smartphone non riceverà l’aggiornamento alla versione 7.1.2. Ma non siate tristi perché si tratta di una bella notizia: il prossimo major update, infatti, introdurrà direttamente Android 8.0 Oreo.

Nokia 3: il prossimo major update introdurrà Android Oreo

Android 8.1 Oreo

Secondo i vertici dell’azienda, Nokia 3, entry level del brand finlandese, non riceverà l’update all’ultima versione disponibile di Nougat. Il prossimo major update aggiornerà il firmware direttamente ad Android 8.0 Oreo, per la gioia di tutti i seguaci dello storico marchio. Unico piccolo dettaglio: ancora non si hanno notizie sulla data di rilascio. Inizialmente previsto per la fine dell’anno, molto probabilmente slitterà al primo quarto del 2018.

Nel frattempo Nokia 6 si aggiorna, ma non ad Android Oreo

Contemporaneamente, Nokia 6 ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Ma purtroppo – rullo di tamburi – non si tratta di Oreo, bensì delle patch di sicurezza di novembre 2017, che includono anche il fix contro l’exploit KRACK. L’update arriva con un peso di 149 MB e porta con sé anche alcuni miglioramenti lato software.

nokia-6-update1-640x563

Proprio la scorsa settimana, Sarvikas aveva annunciato che i prossimi device del brand a ricevere Android 8.0 Oreo (in versione beta) sarebbero stati Nokia 5 e Nokia 6. Ovviamente, nessun commento riguardo le tempistiche. Si spera che riusciremo a vedere vedere l’update già verso metà dicembre, a meno che non si decida di rimandare l’appuntamento al prossimo anno.

[su_app]