Microsoft surface phone

Microsoft al lavoro su uno smartphone con Snapdragon 845?

Nei prossimi giorni si terrà un eventoQualcomm in quel di Maui, nelle isole delle Hawaii. Seppur non ci sia ancora l’ufficialità, ci sono buone possibilità che venga ufficializzato loSnapdragon 845. E le sorprese non finirebbero qui, visto che all’evento potrebbe prendere parte ancheMicrosoft.

Microsoft Surface Phone in arrivo con Snapdragon 845?

Come sappiamo,Qualcomm eMicrosoft hanno lavorato a fianco in questi mesi per lo sviluppo di una piattaforma con Snapdragon su cui far girareWindows 10. Ecco, quindi, che l’ipotesi del famigeratoSurface Phone potrebbe farsi un minimo consistente. A perorare questa ipotesi ci pensano questi screenshots, ovvero un annuncio da parte proprio di Microsoft (prontamente cancellato).

L’azienda di Redmond sta infatti cercando alcune figure lavorative, fra cui un ingegnere hardware ed un ingegnere manifatturiero. Fra le competenze richieste troviamo la conoscenza di vari dispositivi, fra cui smartphone, e degli standard LTE di Qualcomm legati ai chipset Snapdragon 835 e Snapdragon 845.

Qualcomm terrà un evento fra pochi minuti

Ma cosa sappiamo delloSnapdragon 845? Il nuovo chipset top di gamma targato Qualcomm non dovrebbe stravolgere l’esperienza vista con il suo predecessore. Il processo produttivo rimarrà quasi sicuramente a10 nm LPTE, così come il processore di tipoocta-core.

Per quanto riguarda l’architettura, la CPU dovrebbe basarsi su cluster Cortex-A75eCortex-A73 per le mansioni meno energivore. La parte grafica sarà affidata alla rinnovata GPUAdreno 630, mentre non abbiamo informazioni sulle memorie. Il resto delle specifiche dovrebbe includere un nuovo modem X20 fino ad 1.2 Gbps in download, Wi-Fi 802.11 ad e supporto a fotocamere fino a 25 mega-pixel.

[su_app]