loapi-malware-android-melt-smartphone

Loapi è il malware che vuole distruggere il vostro smartphone Android

I ricercatori dell’azienda di cybersicurezza Kaspersky hanno scoperto un nuovo malware che colpisce i dispositivi Android. Loapi – questo il nome che gli è stato dato – è un virus pericolosissimo che utilizza il vostro smartphone per minare criptovalute ed è in grado di danneggiarlo fisicamente!

Loapi è il nuovo malware che può fondere la batteria del vostro device!

malware

Kaspersky non è nuova a questo tipo di scoperte. Si tratta infatti di una compagnia russa specializzata in cybersicurezza parecchio attiva e quest’oggi ha portato alla luce un malware sconcertante. I dispositivi Android potrebbero non essere al sicuro a causa di Loapi, un software malevolo estremamente pericoloso.

Inoltre pare che a causa della sua particolare “versatilità” e della sua struttura modulare sia anche difficile da individuare. Loapi è in grado di effettuare spam di messaggi pubblicitari sui device infetti, iscrivere i malcapitati a servizi a pagamento e, soprattutto, sfrutta la potenza di calcolo dello smartphone per minare criptovalute.

Ormai, questo è il nuovo trend quando si parla di software dannosi. Negli scorsi mesi, alcune applicazioni malevole finalizzate al mining di monete digitali sono riuscite a superare i rigorosi controlli del Play Store di Google.

Non scaricate mai app di sviluppatori sconosciuti!

Ma non è tutto. Il malware ha letteralmente distrutto il telefono infetto che è stato utilizzato dai ricercatori per i loro test. La batteria del device di prova si è gonfiata fino a deformare la scocca. Insomma, Loapi è capace di fondere la batteria degli smartphone che colpisce!

loapi-malware-android-melt-smartphone

Rinnoviamo il nostro invito ad attenersi alle linee guida di Google e ai sistemi di sicurezza del Play Store. Non scaricate mai applicazioni al di fuori dello store o provenienti da sviluppatori completamente sconosciuti.

[su_app]