Lo scorso fine settimana Cupertino ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 11.2 in versione stabile. Tante le novità, tra il nuovo servizio di pagamento Apple Pay Cash e il supporto alla ricarica rapida da 7.5W. Ma, per alcuni utenti di iPhone X qualcosa sembra essere andato storto. Stando ad alcune segnalazioni, sembra che vari melafonini soffrano di malfunzionamenti del Face ID.
Il Face ID non funziona su alcuni iPhone X dopo l’aggiornamento ad iOS 11.2
La nuova feature di sblocco del device con il rilevamento del volto ha debuttato a bordo dell’ultimo iPhone X, equipaggiato per l’occasione con un sofisticato sistema di fotocamere (la TrueDepth Camera) progettata appositamente per il Face ID. Si tratta di una funzionalità esclusiva che serve di certo a contribuire al “comparto premium” dello smartphone.
Ebbene, sembra che l’aggiornamento ad iOS 11.2, in roll out dallo scorso week end, causi alcuni problemi al Face ID. Questo sembra aver smesso di funzionare per alcuni iPhone Xsubito dopo l’update ma, per fortuna, Apple sembra avere la soluzione a portata di mano.
iPhone X: ecco come risolvere se il Face ID non funziona dopo l’aggiornamento ad iOS 11.2
Per risolvere il fastidioso bug, sembra possa bastare un semplice riavvio del dispositivo. Per effettuare il reboot, la procedura da seguire è quella descritta dallo stesso sito ufficiale:
- tieni premuti il tasto laterale e uno dei due tasti volume finché non viene visualizzato il cursore;
- trascina il cursore per spegnere completamente l’iPhone X;
- quando l’iPhone X si sarà spento, tieni premuto di nuovo il tasto laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.
Nel caso in cui il problema non si risolvi in questo modo, è consigliabile eseguire un ripristino delle condizioni di fabbrica del device.
[su_app]