apple-iphone

iPhone è l’oggetto tecnologico più venduto del 2017

Secondo una ricerca di GBH Insights pubblicata ieri, iPhone è stato il prodotto tecnologico più venduto del 2017. Al primo posto con 223 milioni di unità distribuite nell’intero anno, le sue vendite hanno superato da sole la somma delle vendite degli oggetti che si sono classificati fra il secondo e il quinto posto!

iPhone al primo posto fra gli oggetti hi-tech più venduti del 2017

iphone venduto

Sul secondo gradino del podio si trovanoSamsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 con 33 milioni di telefoni venduti. A seguire, l’Echo Dot di Amazon con 24 millioni, l’Apple Watch con 20 milioni e la console Nintendo Switch con 15 milioni.

iPhone è stato l’oggetto tecnologico più venduto anche del 2016, con 211 milioni di unità distribuite. Per di più, l’analista di GBH Insights, Daniel Ives, afferma che senza dubbi iPhone difenderà la prima posizione anche nel 2018. Questo grazie alla presenza di attuali utenti iPhone che saranno pronti a compiere l’upgrade.

Un altro fattore che potrebbe incrementare le vendite della casa di Cupertino è la probabile uscita della rinnovata versione dell’Apple iPhone SE, modello con schermo a 4 pollici.

Risultano in ogni caso sorprendenti i risultati ottenuti da Amazon e Google che hanno deciso di mettere in vendita l’Echo Dot e il Google Home Mini a $29.99 per lo shopping natalizio. A conferma del successo ottenuto da Echo Dot durante le festività, l’app Alexa ha di recente raggiunto il primo posto sull’App Store di Apple.

[su_app]