Instagram Logo

Come partecipare al programma di Alpha Test di Instagram

Se siete degli appassionati del celebre social fotografico e volete testare in anteprima le nuove funzionalità, prima che queste approdino nelle release stabili, questa è l’occasione che fa per voi. Instagram ha aperto le iscrizioni al programma di Alpha Test, che permette di utilizzare versioni non ancora rilasciate dell’applicazione.

Instagram: ecco iscriversi al programma di Alpha Test

instagram logo

Tramite un post su Reddit, un membro dello staff di Instagram ha annunciato che sono aperte le iscrizioni per il nuovo programma di Alpha Test. Questo permette di provare tutte le ultime novità e le nuove feature dell’app, prima che queste vengano rilasciate per tutti. La procedura per iscriversi è la seguente:

  • la prima cosa da fare è recarsi al seguente link ed accedere al gruppo Instagram Alpha Program inserendo il proprio indirizzo e-mail;
  • dopodiché bisognerà recarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante Diventa un tester.

Una volta seguiti questi due semplici passaggi il gioco è fatto. Se avete già l’app installata sul vostro smartphone, riceverete un aggiornamento alla versione di test. In caso contrario vi basterà procedere con il download di Instagram direttamente dal Play Store.

Instagram: diventa un Alpha Tester e prova le nuove features in anteprima

Vi ricordiamo che le release Alpha possono avere sì numerosi vantaggi e la possibilità di mettere le mani sulle nuove features in anteprima ma, contemporaneamente si tratta di versioni che possono essere instabili o presentare dei bug. Nel caso in cui preferiate uscire dal programma di test vi basterà disinstallare l’app e installare la versione pubblica sul Play Store.

[su_app]