Facebook

Facebook sta testando i commenti privati: una feature che potrebbe salvarvi la vita

A quanto pare Facebook è intenzionata a salvarvi – e salvarci – la vita. A breve potremo sparlare liberamente di chi ci pare, commentare le foto delle ragazze che più ci piacciono e tanto altro, senza il rischio di incorrere nell’ira dei diretti interessati. Scherzi a parte, l’azienda di Mark Zuckerberg starebbe testando una nuova funzionalità che introduce i commenti privati, una soluzione utile a beneficio della privacy.

Facebook: in arrivo i commenti privati

facebook commenti privati screen

Stando a quanto riportato dai colleghi di The Next Web, il colosso social avrebbe intenzione di introdurre i cosiddetti “commenti privati“. Grazie a questi potremo commentare un post e rendere il messaggio visibile solo ad una ristretta cerchia di utenti. La feature funzionerebbe in maniera del tutto simile a quanto avviene con i post pubblici, dove è possibile scegliere di mostrare il contenuto a Tutti, agli Amici, ad Amici tranne… e ad Amici specifici.

Come si evince anche dallo screen in alto, cliccando sull’icona del lucchetto accanto al commento sarà possibile accedere alle impostazioni di privacy. Da qui potrete decidere se mostrare il messaggio a tutti, agli amici e al proprietario del post, ai soli amici oppure al proprietario del post e a chi commenta lo stesso.

Quando saranno disponibili i commenti privati?

Insomma, una novità che potrebbe essere ben accolta da molti, soprattutto per le sue possibili applicazioni per “fini malvagi” (stiamo scherzando, ovviamente!). Al momento si tratta di una funzionalità disponibile solo ad un ristretto numero di utenti e non è dato di sapere quando sarà rilasciata per tutti.

[su_app]