Facebook lancia Messenger Kids, la chat pensata per i più piccoli

facebook messenger kids

La salvaguardia dei più piccoli su internet è un punto cardine e questo Facebook lo sa. Ecco, quindi, che arriva Messenger Kids, una versione alternative dell’app di messaggistica pensata per l’utenza che va dai 6 ai 12 anni. Ovviamente non sarà necessario essere avere un account sulla piattaforma, dato che per legge i minori di 13 anni non possono iscrivervi.

Messenger Kids è la nuova chat di Facebook per i più piccoli

Con Messenger Kids i genitori avranno maggiori poteri di controllo sui comportamenti online dei figli. Infatti, potranno gestire l’app tramite il proprio account Facebook, controllando con quali parenti ed amici possano chattare in tutta libertà. Ovviamente l’account del bambino non sarà rintracciabile online e l’app sarà priva di pubblicità. Inoltre sarà possibile rimuovere qualsiasi persona da Messenger Kids tramite l’account principale.

E nel caso il figlio voglia chattare con un suo amico? In tal caso sarà necessario che uno dei genitori sia amico su Facebook con uno dei genitori dell’amico. Per il momento Messenger Kids è disponibile negli USA in fase di preview e soltanto per i dispositivi iOS. Successivamente la compatibilità sarà estesa anche all’ecosistema Android.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.