ebay bitcoin

eBay sta seriamente considerando i Bitcoin come metodo di pagamento

Uno dei più grandi dilemmi quando si parla dibitcoin, ma più in generale di criptovalute, è: “sì, ma che ci faccio?”. Oltre all’aspetto puramente legato alla compravendita, infatti, sono pochissime le piattaforme dove è possibile pagare con valuta digitale. Ma all’orizzonte si prospettano grosse novità per quanto riguardaeBay.

eBay e Bitcoin: questo matrimonio s’ha da fare!

bitcoin-gold-banner

Il senior vice-presidente dieBay America, Scott Cutler, ha rilasciato di recente un’intervista piuttosto interessante aYahoo Finance. Infatti, egli ha dichiarato che il noto sito di e-commerca sta valutando l’aggiunta dei bitcoin come metodo di pagamento.

Come da lui affermato, “questo è un trend di cui chiunque sta parlando, ma purtroppo su eBay non accettiamo questo tipo di pagamento. Stiamo seriamente considerando il tutto, dato che queste criptovalute stanno diventando sempre più popolari, anche se non ci siamo ancora“.

Qual è il futuro di Bitcoin su eBay?

Cutler ha inoltre specificato come eBay sia un mercato secondario piuttosto importante in fatto di hardware per il mining. Senza considerare che svariati rivenditori sfruttano la piattaforma per proporre accessori a tema.

Per quanto al momento non ci siano piani certi sulla sinergia fra eBay e Bitcoin, il fatto che se ne parli ai piani alti non può che far ben sperare. Non soltanto per l’utilità di poter utilizzare questa metodologia di pagamento, ma anche per il boost di cui il mondo delle criptovalute beneficerebbe. Basti pensare al picco avvenuto in seguito all’utilizzo delle futures nella CBOE.

[su_app]