bitcoin litecoin ether

Come comprare e vendere bitcoin, litecoin ed ether

Il mondo delle criptovalute è in pieno fermento in questi mesi ed in molti se ne stanno interessando. In questo articolo vi spiegheremo come comprare e vendere bitcoin, litecoin ed ether, ovvero tre delle valute virtuali più diffuse a livello globale.

Come comprare bitcoin, litecoin ed ether

Cos’è un exchange?

Per acquistare le criptovalute è necessario affidarsi alle varie piattaforme online, ovvero gliexchange. Tramite queste è possibile scambiare la valuta tradizionale con quella virtuale, come fossero degli sportelli di cambio. Ognuno di questi offre un suo cambio, più o meno vantaggioso. In questo caso prenderemo in analisi probabilmente il più famoso ed utilizzato, ovveroCoinbase. Tramite questo sito è possibile scambiare soltantobitcoin,litecoin edether.

Per effettuare la registrazione, oltre ad inserire i propri dati anagrafici, sarà necessario identificarsi tramite la copia di un documento (carta d’identità, patente o passaporto). Una volta registrati, avremo il nostro wallet e potremo collegare il proprio conto corrente o in alternativa pagare tramite carta di credito.

Registrandovi tramite il link sottostante avrete diritto a 10 dollari in bitcoin gratuiti se acquisterete o venderete 100 dollari in valuta digitale.

– REGISTRATI GRATUITAMENTE SU COINBASE –

coinbase come comprare bitcoin litecoin ether

Comprare bitcoin, litecoin ed ether

Come specificato in fase di registrazione, per comprare le criptovalute è possibile effettuare un bonifico bancario tramite conto corrente o pagare con carta di credito (metodo più rapido). Una volta scelto il metodo tramite il pannello di CoinBase bisogna cliccare su “Acquista/Vendi”, “Acquista”, scegliere fra Bitcoin, Litecoin ed Ether ed il quantitativo richiesto in euro.

Vendere bitcoin, litecoin ed ether

In caso in cui si voglia vendere, invece, bisognerà cliccare su “Vendi”. Da qui dovremo scegliere il wallet da cui prelevare ed il quantitativo necessario. Dopo aver confermato la transazione potremo cliccare su “Conti” ed in basso, in EUR Wallet, scegliere “Preleva”. Per effettuare questa operazione sarà obbligatorioaver verificato il proprio conto bancario.

[su_app]