Bitcoin-logo-criptovalute

NiceHash: rubati 64 milioni di dollari in Bitcoin con un attacco hacker

Il fatto che il Bitcoin abbia superato il valore di ben 10 mila dollari è stato di certo un evento storico, che ha dimostrato il valore ed il potere di questa celebre moneta virtuale. Ma la cosa può di certo tentare ancora di più i malintenzionati, come dimostra l’attacco hacker subito da NiceHash, che è costato al noto market circa 64 milioni di dollari.

Bitcoin: NiceHash perde 64 milioni di dollari per un attacco hacker

nicehash logo bitcoin

Il market NiceHash, famosa piattaforma di mining conosciuta per la sua semplicità e immediatezza, è stata vittima di un pesante attacco hacker nel corso della giornata del 6 dicembre. Il fatto è stato confermato dalla stessa azienda, con un lungo comunicato diffuso tramite i canali social. Al momento è stato confermato il blocco della piattaforma per almeno 24 ore. Lo staff è attualmente al vaglio dei dettagli e della reale entità del danno che sembra essere davvero ingente. Si parla infatti di un furto di circa 64 milioni di dollari in Bitcoin.

nicehash comunicato bitcoin

Sempre nel comunicato, NiceHash afferma di stare già collaborando con le forze dell’ordine in merito all’accaduto ed invita i propri utenti a cambiare la propria password. Il servizio verrà ripristinato nelle prossime ore, aumentando ancora di più il livello di sicurezza.

Il caso di NiceHash non è il solo

Il caso di NiceHash non è il solo in questo periodo di giubilo in seguito ai risultati raggiunti dal Bitcoin. Nelle scorse settimane, tramite una vulnerabilità del portfolio Parity, sono stati congelati/sottratti circa 30 milioni di dollari in Ethereum. Visto il successo delle criptovalute, gli attacchi in questo senso stanno aumentando di conseguenza.

[su_app]