Apple starebbe lavorando ad un iPad economico per il 2018

Apple, iPad,

Apple iPad Air 2

L’iPad di Apple è decisamente il tablet con maggior share nel mercato. Sfruttando questa posizione predominante, il colosso di Cupertino avrebbe pensato di commercializzare una versione economica del proprio iPad da 9.7 pollici nel 2018.

Apple potrebbe presentare una versione economica di iPad 9.7

Apple iPad

Gli ultimi indizi riportano che il prezzo del nuovo tablet dovrebbe collocarsi nella fascia dei 259 dollari divenendo così accessibile a molti più utenti. L’intenzione di Apple è quella, poi, di spingersi nei mercati emergenti, in genere particolarmente attenti ai prezzi in ambito tecnologico. Nulla vieta ad Apple di andare a commercializzare iPad cheap anche nei mercati già sviluppati.

Quale sarà il prezzo della versione economica di iPad?

Nonostante il mercato sia stato decisamente poco positivo nel corso degli ultimi anni, le vendite di iPad non hanno mai vacillato rappresentano un business per Apple. L’offerta è oggi decisamente articolata e spingersi verso la fascia media del mercato potrà rendere ancora più profittevole questo segmento.

Al momento purtroppo non si sa molto circa le specifiche tecniche del prodotto. Molto probabile che Apple ricicli alcuni vecchi componenti – processore, memorie, fotocamere e display – dei precedenti iPad per ridurre al minimo i costi del prodotto.

Il dispositivo dovrebbe essere prodotto da Compal Electronics e “potrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2018”, secondo il rapporto. Al momento spingersi oltre non è consentito perché si entrerebbe nel campo delle supposizioni ma le prossime settimane potrebbero rivelare sicuramente maggiori dettagli a riguardo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.