apple ipad

Apple lancerà un nuovo iPad economico nel 2018

Per quanto gliiPad siano probabilmente il tablet più apprezzato nella categoria, ilprezzorelativamente alto potrebbe frenare diversi acquirenti. Ecco quindi cheApple sarebbe al lavoro per lanciare unnuovo iPadnel2018 per risolvere questo problema.

Apple vuole lanciare un iPad per tutte le tasche

Apple iPad Air 2

Questa è la notizia che viene riportata daDigiTimes.Apple starebbe considerando la possibilità di lanciare unnuovo modello diiPadda9.7 pollici di diagonale. Per la data di lancio si parla delQ2 2018, forse in concomitanza con ilWWDC 2018. La produzione dovrebbe essere affidata a due società esterne, ovvero Compeq e Compal Electronics.

Ma il tratto saliente di questo modello sarà il prezzo, visto che si parla di “soltanto”259 dollari. Questa mossa dovrebbe consentire al colosso californiano di mantenere una quota di vendite attorno alle10 milioni di unità ad ogni trimestre.

Il nuovo iPad sarà da 9.7 pollici

Che il mercato dei tablet sia moribondo da anni non è una novità. Vuoi per le sempre maggiori dimensioni degli smartphone, vuoi per la diffusione dei convertibili. Tuttavia, questa scelta da parte diApple potrebbe portare ad una crescita del settore. Non ci sarebbe da meravigliarsi se, visto il probabile successo di questo prodotto, i vari competitors come Samsung, Huawei e Lenovo si lanciassero nuovamente sul mercato.

[su_app]