Per quanto gli iPad siano probabilmente il tablet più apprezzato nella categoria, il prezzo relativamente alto potrebbe frenare diversi acquirenti. Ecco quindi che Apple sarebbe al lavoro per lanciare un nuovo iPad nel 2018 per risolvere questo problema.

Apple vuole lanciare un iPad per tutte le tasche

Apple iPad Air 2

Questa è la notizia che viene riportata da DigiTimesApple starebbe considerando la possibilità di lanciare un nuovo modello di iPad da 9.7 pollici di diagonale. Per la data di lancio si parla del Q2 2018, forse in concomitanza con il WWDC 2018. La produzione dovrebbe essere affidata a due società esterne, ovvero Compeq e Compal Electronics.

Ma il tratto saliente di questo modello sarà il prezzo, visto che si parla di “soltanto” 259 dollari. Questa mossa dovrebbe consentire al colosso californiano di mantenere una quota di vendite attorno alle 10 milioni di unità ad ogni trimestre.

Il nuovo iPad sarà da 9.7 pollici

Che il mercato dei tablet sia moribondo da anni non è una novità. Vuoi per le sempre maggiori dimensioni degli smartphone, vuoi per la diffusione dei convertibili. Tuttavia, questa scelta da parte di Apple potrebbe portare ad una crescita del settore. Non ci sarebbe da meravigliarsi se, visto il probabile successo di questo prodotto, i vari competitors come Samsung, Huawei e Lenovo si lanciassero nuovamente sul mercato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.