youtube-logo-nuovo-banner

YouTube introdurrà un tema scuro con la modalità Dark Watch

Quello dei problemi legati alla vista e ai display dei dispositivi mobili (ma anche dei terminali e delle stesse TV) non è di certo un argomento nuovo. Numerosi produttori stanno sperimentando varie soluzioni per impedire che la vista degli utenti si affatichi terribilmente. Tra queste troviamo gli occhiali con le lenti anti-luci blu e lamodalità lettura inserita di default nei vari firmware degli smartphone. Spesso, poi, le applicazioni presentano diversi temi con colori più scuri.

Per fortuna sembra che anche YouTube, la nota piattaforma video, stia per passare dall’altro lato della barricata e abbia intenzione di introdurre la cosiddetta modalità Dark Watch.

YouTube si prepara ad introdurre la modalità Dark Watch

youtube-app-dark-watch-tema-scuro

I colleghi di Android Police, effettuando un teardown dell’APK della nuova versione (la 12.45.54 per l’esattezza) dell’app di YouTube, hanno scovato la presenza di una interessante funzionalità latente. Si tratta della Dark Watch, o meglio la modalità notturna che consente di cambiare il tema dell’applicazione con uno più scuro.

La stringa di codice dedicata alla feature recita “Use dark theme in the watch panel“. Insomma, una spiegazione inconfondibile che conferma il nuovo tema notturno in arrivo.

In arrivo il tema scuro per l’app di YouTube

Ovviamente si tratta solo di un indizio in tal senso; non è ancora possibile stabilire quando la Dark Watch sarà attivata effettivamente per tutti. Di certo si tratta di una funzionalità parecchio gradita, specialmente per quegli utenti che amano passare notti insonni incollati a guardare video sulla celebre piattaforma (e noi ne sappiamo qualcosa in merito).

[su_app]